Gli studenti castrovillaresi celebrano il 25 Aprile

«E in virtù d’una parola/Ricomincio la mia vita/Sono nato per conoscerti/per chiamarti/LIBERTÀ». Con la poesia “Liberté” di Paul Èluard, recitata da uno studente, si è aperta, il 24 aprile, nel Salone del Palazzo di Città, la manifestazione culturale per la Festa della Liberazione, organizzata dall’Associazione Italiana di Cultura Classica e dalla Biblioteca civica “U. Caldora”,…

Inaugurazione della nuova sede della Biblioteca Civica “Umberto Caldora”

AMMINISTRAZIONE COMUNALE CASTROVILLARI ASSOCIAZIONE ITALIANA di CULTURA CLASSICA (A.I.C.C.) Castrovillari   Inaugurazione della nuova sede della Biblioteca Civica “Umberto Caldora”     Venerdì 27 aprile 2018, ore 17.00, Protoconvento francescano La cittadinanza è invitata.   Il Presidente dell’A.I.C.C.                                                                                           Il Sindaco                              …

Assemblea annuale dell’AICC

ASSOCIAZIONE ITALIANA di CULTURA CLASSICA (A.I.C.C.) Delegazione di Castrovillari               Care socie e cari soci, il giorno 16 febbraio (venerdì), ore 16.00, in un’aula del Liceo scientifico, messa gentilmente a disposizione dal Dirigente, terremo l’assemblea annuale con il seguente ordine del giorno: Programma culturale (proff. Lucilla Aprile e Leonardo Di Vasto); Viaggi culturali (prof….

Recital di Francesco Gesualdi

Francesco Gesualdi, è nato a Castrovillari e vive a Firenze con suo figlio. E’ riconosciuto come uno dei più originali e versatili fisarmonicisti della sua generazione. Padrone di un ampio repertorio – caratterizzato da importanti composizioni della Musica Antica (ha trascritto opere di autori come Carlo Gesualdo, Antonio de Cabezon, Frescobaldi, Bach, Scarlatti) e della…

Viaggio a Siracusa 3-4-5 Giugno 2017

ASSOCIAZIONE ITALIANA di CULTURA CLASSICA (A.I.C.C.) Delegazione di Castrovillari                                                                                            Viaggio a Siracusa 3-4-5 Giugno 2017     3 giugno (sabato), ore 7.00. Partenza in pullman GT (autostazione). Ore 14.30: arrivo a Siracusa; sistemazione in hotel.   Ore 18.30: rappresentazione della tragedia di Eschilo (Eleusi, 525 a. C. – Siracusa 456 a. C.) Sette…